lunedì 30 luglio 2018

PISOGNE dal 11 al 18 agosto 2018 XXI^ edizione - Mostra Mercato



Dal 11 al 18 Agosto 2018 (feriali 18.00-24.00 / festivi 16.00 - 24.00)

Come ogni agosto, da ventuno anni a questa parte, la Mostra Mercato di Pisogne torna ad incantare le serate nel borgo medievale: per otto giorni la città che si riflette nelle acque del lago si trasforma, indossando il suo vestito più bello, in un palcoscenico che accoglie ed ospita artisti, artigiani, designer, dimostratori e depositari di antichi saperi provenienti da tutta Italia.
Installazioni site-specific, musica, sapori, profumi, artisti di strada invaderanno le vie e le piazze del paese, animando gli angoli più caratteristici e portando il visitatore alla scoperta di un territorio ricco di antichissime tradizioni e di più moderne innovazioni. 

“La mia città è leggera quando tutti saltiamo nello stesso momento”

Questo è l’invito che vogliamo rivolgere a tutti i visitatori di Mostra Mercato Pisogne: vivere con un po’ più di leggerezza la vita di tutti i giorni. Nasi all’insù! Mostra Mercato Pisogne è tornata!

NOVITA' EDIZIONE 2018: Servizio Navetta tra i parcheggi (zona ex Capital) ed il centro del paese !!!!!

Dall’11 al 18 agosto 2018 la nuova edizione della Mostra Mercato di Pisogne!

Anche quest’anno, la Mostra Mercato di Pisogne propone otto giorni di tradizione uniti a spettacoli ed esibizioni.

La Mostra Mercato è una possibilità per i locali di celebrare le proprie tradizioni; per i visitatori, è invece un’occasione per vedere le meraviglie artistiche, storiche e paesaggistiche del borgo di Pisogne.

Saranno ricreati sette distretti a tema per rivivere la storia degli antichi mestieri e per conoscere i sapori del territorio. Ogni sera, le strade ospiteranno artisti di ogni tipo. Ci saranno performance, laboratori, danze, musica e giochi per i più piccoli.
---------------
Like every August since 1997 Mostra Mercato Pisogne is ready to enchant the nights in the streets of the medieval old town: for eight days the town wears its best dress and hosts artists, artisans and designers coming from many parts of Italy.
Site specific art installations, music, tastes, street artists are going to invade the narrow streets and the squares of the town bringing visitors to the discovery of a region characterized by ancient traditions and modern innovations.

“My city is lighter when everybody jumps at the same moment”

This is our wish for the visitors: live your life in a “lighter” way. Look at the sky, Mostra Mercato Pisogne is back!