Angelika Rainer su Kama Sutra, D13+ , la total dry più dura d'Italia - ph Matteo Cerqui |
13 Gennaio 2014
La meranese Angelika Rainer ha liberato Kama Sutra, la nuova via al Bus del Quai di Iseo (Bs), creata dalle mani esperte di Matteo Rivadossi.
Sono bastati solo 5 giri ad Angelika per chiudere i conti con l’ultima creazione del bresciano Matteo Rivadossi,Kama Sutra, così chiamata per via dei movimenti particolari richiesti per scalarla; la via diventa sempre più strapiombante a mano amano che la si scala, percorre un lunghissimo tetto ed esce sul fronte della grotta, i due movimenti “chiave” sono verso le fine, anche se in generale la via è di grande resistenza; D13+ il grado suggerito da Angelika per questa lunghissima via, come Steel Koan, l’M13+ chiuso da lei solo 3 settimane fa. Attualmente Kama Sutra risulta essere la via di total Dry più dura d’Italia.
“Oggi mi sono alzata alle 5 del mattino per arrivare ad Iseo ”, dice Angelika”, mi sono incontrata con Matteo ed altri ragazzi; al primo giro di giornata ho sentito di poterla chiudere e così è stato. Ora sono felicissima e mi sento pronta per la prima tappa di coppa del mondo in Korea, il prossimo week end. Ringrazio Matteo Rivadossi che prepara questi progetti con tanto lavoro e mi invita sempre a provarli, e ringrazio tutti i ragazzi che oggi mi hanno sostenuto ed incitato durante la libera, grandi!”