Berlucchi, cantina storica della Franciacorta, arriva tra i grandi marchi de 'Il Mercato del Duomo', il progetto milanese firmato Autogrill in collaborazione con l'Universita' degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Al terzo piano della nuova "cattedrale del gusto", spiega una nota, debutta infatti Berlucchi Franciacorta Lounge, uno spazio dedicato alla degustazione dei migliori Franciacorta della cantina di Borgonato accompagnati da assaggi e menu a' la carte e destinato dal 2 dicembre ad accogliere anche appuntamenti settimanali con musicisti, personaggi del mondo della cultura ed esperti degustatori. "L'idea di aprire Berlucchi Franciacorta Lounge ne Il Mercato del Duomo ci ha subito coinvolti sia per i grandi partner ideatori del progetto che per il fascino della location", commenta Cristina Ziliani, Consigliere Delegato alla Comunicazione Berlucchi. "Al Berlucchi Franciacorta Lounge valorizziamo la capacita' di abbinamento unica di questo vino, affiancando ai nostri Franciacorta gli assaggi selezionati dagli esperti dell'Universita' di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con la quale abbiamo avviato da tempo una proficua collaborazione". "Il Mercato del Duomo e' la testimonianza esemplare del nuovo modello di far ristorazione diAutogrill", aggiunge Chiara Camerini Porzi, Marketing Manager Italia. "Attraverso il nuovo flagship store, sviluppato in collaborazione con UNISG, la societa' rafforza il legame con il territorio, valorizza le tradizioni enogastronomiche locali e riscopre gli antichi mestieri che hanno reso la cultura enogastronomica italiana celebre in tutto il mondo. In questo nuovo progetto Autogrill ha concentrato il know-how acquisito nei numerosi anni di attivita' in tutto il mondo; possiamo dire che Il Mercato del Duomo e' la rappresentazione della nostra filosofia che mette al centro il territorio, l'ambiente e le persone"