Scopri le aree archeologiche di Lovere, Predore e Casazza.
Un progetto di PAD Percorsi Archeologici Diffusi.
Il video racconta sinteticamente il progetto dei Percorsi Archeologici Diffusi attraverso le voci dei protagonisti: istituzioni locali, progettisti, responsabili museali, Soprintendenza.
Le clip integrali dei vari interventi saranno disponibili all’interno dell’applicazione informatica, disponibile dalla fine di maggio 2016.
la nuova App "Pad-percorsi archeologici diffusi".
La nuova applicazione informatica interattiva è stata realizzata da Moma Comunicazione e permettere di conoscere in modo approfondito i
siti archeologici dell'area del lago d'Iseo e della val Cavallina.
Dalle meraviglie della necropoli romana di Lovere e del Gabinetto Archeologico dell'Accademia Tadini, alla villa romana con terme di Predore e al villaggio romano Cavellas, portato alla luce a Casazza. Grazie a schede dedicate e a contributi multimediali audio e video si potranno approfondire informazioni relative alla loro scoperta, ai reperti rinvenuti, agli scavi eseguiti. La APP fornirà anche notizie utili su eventi e manifestazione che si svolgono nei comuni di Lovere, Predore e Casazza e, grazie ad una apposita sezione dedicata, si potranno conoscere i diversi aspetti del territorio.
La nuova App "Pad" sarà presentata da Laura Colleoni di Moma Comunicazione. Dalla metà del mese l'applicazione sarà scaricabile gratuitamente da Play Store e GooglePlay.
Tutte le informazioni su: www.pad-bg.it