La Franciacorta si arricchisce di una nuova offerta turistica con "FRANCIACORTA BIKE TOUR", un progetto che nasce dalla passione per la bicicletta e dall’amore per la Franciacorta.
L'impegno è teso a promuovere e sviluppare il settore turistico.
L’attività principale sarà quella di organizzare tour guidati in bicicletta che spazieranno da uscite enogastronomiche in cantine o birrifici artigianali, passando per escursioni in MTB e tour in bici da strada fino alle discese mozzafiato di enduro/downhill; coinvolgendo il cliente a 360° con pacchetti totalmente personalizzabili affinché conosca al meglio tutte le potenzialità del nostro magnifico territorio!!
Ma i servizi non si limiteranno solo al tour guidato!
Si vuole realizzare un sistema articolato di riferimento per il turismo in Franciacorta attraverso:
- Creazione di una rete di bike-hotel e di bike-wineries
- Parco 2016 : n. 50 mountain-bike Mondraker e n. 5 e-bike
- Servizio di Bike shuttle che accompagnerà i clienti dall’ alloggio alle escursioni con un carrello porta bici da 9 posti.
Inoltre week-end e settimane sport dove oltre ai soggiorni e ai tour in bicicletta verranno abbinate altre attività sportive come wakeboard, windsurf e arrampicata sportiva.
Presto online un sito web, al momento potete consultare la Pagina Ufficiale Facebook e e un canale YouTube
La promozione passa attraverso la partecipazione a fiere del settore turistico e ciclistico e partnership strette con località sciistiche e scuole di sci in Trentino per ampliare così il bacino di clientela nelle stagioni invernali.
Tre i partner ufficiali:
- GIANGI’S BIKE (Erbusco-BS), attività conosciuta sul territorio, supporto tecnico per assistenza e vendita delle biciclette.
- DSB SEMPLICEMENTE BICI (Osio Sotto-BG), Importatore e distributore dei migliori marchi come Mondraker, Rocky mountain, Alpinestar, Urge, Brooks
- GB RIFAR TEAM, guidato da Giorgio Lancini, il team mondiale di Downhill/enduro che vanta tra i suoi atleti Marco Milivinti.
Conosciamo meglio, il team che è formato da:
** Nicola Piva - Classe 1987, di Rovato, che ha conseguito il diploma di guida tramite l’accademia Nazionale Mountain Bike, appassionato di enduro e di MTB. In inverno svolge attività di Maestro di sci a Folgarida (Trentino).
ci racconta:"Credo molto in questo progetto e sono convinto che con la mia attività invernale riuscirò a coinvolgere persone nuove pubblicizzando al meglio la nostra zona."
**Ivan Millini- classe 1986, di Cologne, lavora presso "Giangi’s Bike", appassionato da sempre di Mountain bike ha gareggiato fino a 18 anni in circuiti europei.
"Ritengo che il prodotto che stiamo proponendo rappresenti la novità, un’esperienza da provare e, perché no, da ripetere!"
contatti:
Nicola- 0039 329-3569525 info@franciacortabiketour.com
Ivan- 0039 338- 6133307
In bocca al lupo a questi ragazzi e alla loro voglia di realizzarsi attraverso una bella passione e all'amore per il territorio!!