Un sito creato ad hoc, la possibilità di visualizzare tutto ciò che viene condiviso su The Floating Piers e un Hastag per rendere indimenticabile questa esperienza.

The Floating Piers offre, per la prima volta nella storia, la possibilità di raggiungere a piedi Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa, grazie a un ponte galleggiante che ha richiesto mesi di impegno e lavoro a stretto contatto con la natura.
Un evento unico, irripetibile, emozionante e tutto da condividere; anche i social sono tra i grandi protagonisti di questa opera che permette a tutti di condividere sensazioni, impressioni e, allo stesso tempo, di raccontare e mostrare questo affascinante territorio.
E’ con questo spirito che è nato il progetto www.tuttisulponte.it, piattaforma che raccoglie i contenuti digitali creati dagli utenti e in cui tutti possono vivere e vedere cosa sta accadendo.
L'invito è di vivere questa coinvolgente avventura a contatto con la natura e farvi un selfie, davvero indimenticabile, con Hashtag #tuttisulponte
Come funziona Sulponte.it?
Dalla home page del sito www.tuttisulponte.it si può curiosare tra pensieri, commenti, foto e selfie di tutti coloro che vivranno questa esperienza unica ed emozionante. Per apparire sulla bacheca è sufficiente condividere le foto, i video e i pensieri di quello che provi camminando sulle acque ricordandoti di taggare il tutto con l'hashtag #tuttisulponte.
Tutto qui? No!
tuttisulponte.it è il sito che raccoglie tweet e foto di Instagram Abbiamo attivato un monitoraggio ad ampio spettro per raccogliere attraverso la rete tutto quello che verrà postato, condiviso, fotografato, raccontato attraverso siti web, blog, forum e ovviamente i principali canali social come Facebook, Twitter e Instagram.
Perché questo progetto?
Anzitutto per lasciare una traccia di questo momento unico e mostrare come l'arte e la forza di idee, da molti ritenute impossibili, e le capacità imprenditoriali di persone fuori dal comune, possano tramutarsi in occasioni per il rilancio di luoghi affascinanti e di rara bellezza come il Lago d'Iseo.
Al termine dell'evento verrà condivisa in rete un'infografica, ossia un riassunto semplificato dei dati raccolti, che aiuterà a comprendere le reazioni della rete, con l’augurio che questo intervento possa essere un incentivo per motivare anche altri artisti, imprenditori, Enti ed Istituzioni a vedere nell’arte e nella creatività un reale volano di promozione.
Chi sono gli ideatori del progetto?
Christian Forgione e Maurizio Cadeo, entrambi operano nel settore del marketing digitale. Attivi sul territorio con vari progetti locali dedicati alla valorizzazione del Territorio e all'aggregazione sportiva, come PaneSalamina e BrixiaCalcio.