lunedì 5 settembre 2016

Ha preso finalmente il via la nuova falesia di Dry sul lago d'Iseo


Dopo una non breve attesa, Monia Gaibotti, appassionata arrampicatrice, ha ottenuto i doverosi permessi nel rispetto dell'ambiente e quindi il via libera per chiodare un nuovo settore di Dry (arrampicata su roccia con l'uso delle picozze


Ricordiamo che sul lago c'è già un settore, considerato il secondo d'Italia, con la via più difficile : un D13+ aperto dalla campionessa mondiale Angelika Rainer, al Büs del Quai (buco della tana) presso la frazione Covelo d'Iseo, ma questo grado di difficoltà non consente ai neofiti un semplice approccio, cosi' Monia,  sfondando le porte, supportata dal suo gruppo "Ice Climbing Cuori di Ghiaccio" ha scovato un nuovo settore.

Proprio in questi giorni, facendo affidamento anche sull'aiuto di cari amici stà chiodando la parete di roccia.
Con la professionalita dell' a. guida alpina Marco Taboni realizza stage di ghiaccio ed in collaborazione con la ditta Cassin che fornisce ramponi e picozze da testare ed il negozio di Brescia Blocco Mentale per le corde e i chiodi.

Finalmente sul lago d'Iseo avremo un settore completissimo di Dry con avvicinamento zero!!! ...vi terremo informati!

Per gli appassionati di ice climbing (su cascate di ghiaccio) su facebook trovate il gruppo Ice Climbing...Cuori di Ghiaccio che conta 4mila iscritti di cui Monia è ideatrice ed amministratrice.