lunedì 12 agosto 2019

TUTTO FERRAGOSTO 2019 LAGO D'ISEO E FRANCIACORTA


SARNICO
Matia Bazar tour 2019
Un concerto INTERAMENTE live con i Matia Bazar a 
Sarnico (BG)  - Piazza XX settembre ore 21.30

CASTRO



ISEO
Giovedì 15 agosto si terrà il tradizionale concerto della Banda Cittadina seguito dallo spettacolo pirotecnico per festeggiare Ferragosto a Iseo. Alle ore 21:30 è previsto il concerto in Piazza Garibaldi 
BALLANDO SOTTO LE STELLE di Ferragosto 
con Giorgia Giaroli ed Enrico Vignato della Compagnia Chrono Ballet di Verona 
 Seguiranno, alle ore 23:30, i fuochi d'artificio sul lago.





LOVERE 

Il 15 e 16 agosto 2019 il Comune di Lovere rilancia il grande jazz con la nona edizione di questo importante avvenimento, battezzato “Back to jazz... dove eravamo rimasti”, per ricollegarsi idealmente ai Festival organizzati negli anni '77 - '78 - '79. Anni splendidi, con contenuti musicali eccellenti che portarono, per primi, a Lovere e nell'alto Sebino questo genere musicale, appannaggio fino ad allora delle grandi città. Quegli anni sono passati, irripetibili per tanti aspetti, ma questo nuovo Festival, che ha debuttato nel 2011, si sta ormai affermando con un suo carattere proprio. Musica di qualità per Lovere e tutto il territorio, uno scenario unico che affascina i molti spettatori che vengono da fuori e fa assaporare il gusto speciale della propria città ai loveresi.

PROGRAMMA:

Prima serata – Giovedì 15 agosto – ore 21.15

‘LOVE, LONGING & LULLABIES’ - TAMARA KULDIN

Tamara Kuldin voce
Daniel Gassin pianoforte
Dario Cecchini sax tenore
Guido Zorn contrabbasso
Carlo Alberto Canevali batteria

Sensuale, delicata e allo stesso tempo tosta e impertinente. Tamara Kuldin è tutto questo e molto di più. La sua voce è dolce e affascinante e il Jazz diventa in lei pura arte di seduzione. Il suo è un approccio giocoso che va però preso seriamente; un personaggio artistico creato con molta cura, da una cantante con un perfetto fraseggio musicale, che le permette di esporre il testo delle canzoni in modo che ogni parola arrivi a destinazione„Da Melbourne a Parigi e New York, l'affascinante cantante Tamara Kuldin ha conquistato il pubblico con giocose, sensuali e sentite interpretazioni di brani musicali tratti dal Great American Songbook e dai classici d’Europa, per arrivare fino a gemme meno conosciute del “vintage jazz” e del Blues.Il suo album intitolato ‘Love, Longing & Lullabies’ si discosta in modo deciso dal suo tipico repertorio vivace. Tamara presenta un inedito lato intimo e posato della sua voce, interpretando in modo originale e squisito brani tratti dal classico repertorio della canzone statunitense fino ad arrivare ai Beatles.

Seconda serata – Venerdì 16 agosto – ore 21.15

TWO LATE - Organ & Drums Jazz Duo feat Tino Tracanna
Tino Tracanna (sax)
Alberto Gurrisi (organo)
Laura Klain (batteria)

Two Late, progetto ideato dalla batterista Laura Klain, è un viaggio nella musica afroamericana che attraversa diverse epoche e abbraccia vari stili, ma sempre radicato nella tradizione jazzistica e incalzato da un costante senso del groove. Il repertorio spazia infatti da brani spiritual a composizioni originali e di autori contemporanei, con un sound molto dinamico e con richiami psichedelici grazie alle sonorità dell'organo hammond, guidato dalla grande capacità di Alberto Gurrisi.
In poco più di due anni il duo si è esibito in oltre cento concerti, calcando importanti palchi come Tanjazz Festival (Marocco), Torino Jazz Festival, Ispani Jazz e molti club e rassegne in tutta Italia, lavorando anche come sezione ritmica con alcuni solisti ospiti come Daniele Scannapieco, Emanuele Cisi, Giovanni Amato, Bebo Ferra, Michael Rosen e altri.

Per l’occasione sarà con loro l’importante sassofonista Tino Tracanna che al sax tenore e soprano affronterà un repertorio spaziante tra composizioni originali e il mondo musicale di Thelonius Monk. Un concerto divertente e dinamico, caratterizzato da un forte interplay tra i musicisti e un forte legame con il sound del mainstream contemporaneo.
Ingresso gratuito.

In caso di pioggia i concerti si terranno presso l'Accademia Tadini.


FANTECOLO


dal 14 al 18 AGOSTO sarà ancora FANTECOL BIER FEST



CLUSANE  GREEN SOUND BAND




SOLTO COLLINA


RIVA DI SOLTO E ZORZINO

Dal 15 al 18 agosto 2019 a Riva di Solto si terrà la tradizionale "Sagra di S. Rocco", all'insegna della buona cucina e del divertimento.
Fra le iniziative in programma:
- stand gastronomico con cucina tipica bergamasca, musica e ballo liscio, lotteria, tombola e pesca di beneficenza (domenica 18 agosto serata karaoke con Nabila);
- mercatini con prodotti artigianali e artistici;
- il suggestivo spettacolo dei "Lumini sul lago" nelle serate di giovedì 15 e venerdì 16 agosto (dalle ore 22:00, tempo permettendo).


ESMATE

ISEO (Circolo Velico ANS) 



SARNICO


Giovedì 15 agosto 2019, presso il Lido Nettuno di Sarnico ci sarà la 64ª Fiera degli Uccelli e Mostra Canina.

La Fiera degli uccelli e cani caccia inizierà alle ore 5.00 con le Iscrizioni Concorrenti Campionato AMOV a seguire la competizione canora di bottacci, sasselli, merli, fringuelli, allodole, tordine e cardellini. A giudicare i migliori cantori tra i previsti 300 uccelli iscritti, sarà la giuria AMOV, affiancata dai colleghi cacciatori di Sarnico. La premiazione è prevista per le ore 10:00.

Successivamente, alle 10.45 si sfideranno sul palco i chioccolatori della zona che riprodurranno il canto degli uccelli sia bocca libera che con l’ausilio di particolari fischietti. Alle ore 13.45 si apriranno le iscrizioni alla mostra canina alla quale saranno ammessi i cani di ogni razza, esclusi i meticci.

Fissata per il pomeriggio, dalle ore 16.00 invece la mostra dei cani da caccia. Ricca inoltre l’offerta gastronomica con un accurato servizio di bar, cucina e degli stand di attrezzature da caccia, con stampi, giostre, abbigliamento, coltelleria e selleria in mostra delle 6:00 del mattino alle 16.00.

Per l’occasione l’area di parcheggio alla spalle delle kermesse venatoria sarà libero e gratuito per tutti.


PESCHIERA MARAGLIO (Monte Isola)

La Festa del Soccorso a Monte Isola, giunta ormai all'ottava edizione, è pronta anche quest'anno ad offrirvi il meglio delle specialità montisolane, insieme a tanta buona musica e animazione per grandi e piccini.
A Peschiera Maraglio, nel centro storico, dall'14 al 18 agosto!

PARZANICA 

Da martedì 13 a venerdì 16 agosto 2019, a Parzanica, si terrà la  40ª SAGRA DI FERRAGOSTO.

PROGRAMMA:

MAR 13: ore 19.00 apertura sagra con aperitivo e stand gastronomico; ore 21.00 serata di puro divertimento con AFROSTATION IN TOUR che presenta Afroraduno del Lago con DJ VALO - DJ VAVI - DJ MAURI.
Specialità della sera: paella e sangria.
MER 14: ore 19.00 apertura sagra con aperitivo e stand gastronomico; ore 21.00 serata danzante con "ORCHESTRA I FESTAIOLI".
Dalle 19.30 gonfiabili per i bambini.
GIO 15: ore 10.30 S. Messa - Solennità di Maria Assunta; ore 19.00 apertura sagra con aperitivo e stand gastronomico; ore 21.00 serata danzante con Orchestra "ORCHIDEI".
Dalle 19.30 gonfiabili per i bambini.
VEN 16: ore 10.30 Santa Messa; ore 16.00 Santa Messa e Processione con la statua di S. Rocco; ore 19.00 apertura sagra con aperitivo e stand gastronomico; ore 21.00 serata danzante con Orchestra "STANDARD"; ore 23.30 Spettacolo Pirotecnico; ore 24.00 estrazione lotteria.
Dalle 19.30 gonfiabili per i bambini.

MARONE 



BORNATO