giovedì 26 febbraio 2015

Protezione Civile, si cercano volontari a Provaglio d'Iseo

A Provaglio d'Iseo si cercano nuovi volontari per far crescere il gruppo della Protezione Civile. 

“Nell’immediato, sostengono i consiglieri Boroni e Pezzotti, il nostro obiettivo è di continuare ad eseguire interventi in caso di calamità su media e piccola scala sia a livello comunale che sovraccomunale. L’organizzazione è e deve continuare ad essere molto precisa e ordinata per garantire sempre più professionalità ed efficienza.”
ll gruppo, che ha una discreta dotazione di mezzi ed attrezzature, è composto da una quarantina di persone tra uomini e donne, personale qualificato e professionale che anche in tempo di normalità, mantiene e perfeziona il livello di operatività con corsi di formazione mirati che vanno dall’utilizzo delle motoseghe, alle radiocomunicazioni e con simulazioni addestrative a livello comunale.
E’ naturalmente aperto a tutti e resta un punto di riferimento per tutti coloro che volessero contribuire, senza eccessivi sforzi e fatiche, ad affrontare le varie problematiche ambientali del territorio provagliese.
Chi volesse iscriversi al gruppo Comunale di Protezione Civile può farlo inviando una email a ufficiotecnico@comune.provagliodiseo.bs.it.