mercoledì 8 luglio 2015

Dalla passione per il lago e per il territorio nasce: Acqua di Montisola, l'essenza del lago d'Iseo

Da fine giugno in commercio il profumo dedicato all'isola lacustre più grande d'Europa
Acqua di Montisola, l'essenza del lago d'Iseo
Così recita lo slogan pubblicitario di questa novità che riguarda il nostro lago.
Seguendo l'esempio di altre località turistiche italiane che hanno legato il proprio nome ad una fragranza, nasce Acqua di Montisola, il profumo dedicato all'isola lacustre più grande d'Europa e uno dei borghi più belli d'Italia, Monte Isola appunto. Ideatori del progetto sono una giovane coppia di Lovere, Silvia e Alessandro. «L'idea ci è venuta un paio di anni fa, ma solo da quest'inverno ci siamo decisi a realizzare quello che era solo un progetto, e che ora si è concretizzato. La nostra intenzione era quella di creare un ricordo olfattivo di un territorio incantevole e di un'isola unica nel suo genere: un prodotto di qualità, un souvenir per i turisti, un qualcosa che facesse rivivere loro l'atmosfera da sogno che rimane nel cuore di chi visita il nostro lago». Acqua di Montisola è un eau de parfum unisex da 50 ml, che ha come note di testa sentori agrumati e frizzanti di bergamotto, limone e pompelmo che sfumano su note fiorite di neroli, lavanda e note speziate di zenzero; si prosegue con note di cuore di gelsomino acquatico, ciclamino, bacche di ginepro e un fondo di patchouli, sandalo e ulivo, addolcito da muschio bianco.
«Lo studio delle essenze naturali è stato curato nei minimi dettagli, cercando di tradurre in questa fragranza un'emozione, un ricordo del lago d'Iseo, dell'aria frizzante della montagna, dell'aroma del legno di ulivo e della fresca brezza che soffia sulle sue sponde. Un profumo esclusivo, di alta qualità, un prodotto made in Italy che vuole richiamare la suggestione ed il fascino di un posto incantato come Monte Isola e tutto il lago».
Il progetto prevede la presenza di uno stand espositivo con una promoter a Peschiera Maraglio per tutti i week-end dell'estate fino a metà settembre (ad agosto quasi tutti i giorni) per conoscere il profumo, le sue caratteristiche e le sue peculiarità e con possibilità di acquisto diretto. Inoltre sul sito acquadimontisola.com è attivo uno shop on-line, oltre ad un importante sviluppo commerciale che coinvolge le attività che si affacciano sul lago d'Iseo. «Abbiamo presentato la nostra iniziativa innanzitutto ai commercianti dell'Isola riscuotendo da subito numerosi consensi ed altrettante collaborazioni per la vendita e la promozione. Abbiamo inoltre coinvolto nel progetto alcune attività commerciali dei paesi che operano direttamente sul lago che saranno nostri rivenditori, ed infine, con una distribuzione mirata, i migliori Hotel e Resort del Sebino che avranno spazi espositivi dedicati alla nostra fragranza nelle loro strutture. Il nostro obiettivo però non è solo commerciale, deriva anche dalla passione per il nostro lago e per il nostro territorio e dalla voglia di promuoverlo: Acqua di Montisola vuole diventare un ulteriore prodotto caratteristico dei nostri luoghi per rivivere, ad ogni spruzzo, la magia di quest'angolo di paradiso tra cielo ed acqua». www.acquadimontisola.com - info@acquadimontisola.com