venerdì 15 novembre 2013

ISEO 14-15 e 21-22 dicembre 2013 "Natale con gusto" XII ed.


Torna a Iseo Natale con Gusto, il festival dei sapori, delle tradizioni e delle tipicità più grande della Lombardia, giunto quest’anno alla dodicesima edizione. Una vera e propria rassegna del gusto che mette in vetrina l’eccellenza della produzione enogastronomica del nostro Paese e creazioni artigianali di qualità: dalle birre artigianali ai vini del Roero, dall’olio del Farnese al miele, ma anche tante idee regalo da mettere sotto l’albero come i cosmetici bio a base di latte d’asina o le tisane a base di erbe officinali. 
Per due fine settimana (14-15 e 21-22 dicembre) le caratteristiche casette in legno punteggeranno i vicoli del borgo storico di Iseo, le piazze e le vie che si affacciano sul lago e proporranno prodotti tipici, difficilmente trovabili nei punti vendita tradizionali, oltre che preziosi oggetti dell’artigianato. 
I visitatori avranno così la possibilità di immergersi nell’atmosfera natalizia dell’incantevole scenario del lago degustando le specialità tipiche del luogo, ma anche di visitare importanti monumenti e opere d’arte che l’impianto medievale di Iseo ospita: il Castello Oldofredi, il palazzo dell’Arsenale, la Pieve e la Chiesa del Mercato, il reticolo di vie e strade suggestive che si dipartono dalla piazza, la via del Campo e la Pusterla ed altro ancora. Concerti, mostre, spettacoli itineranti e auguri natalizi in musica accompagnati da degustazioni gratuite che allieteranno le giornate. E per i più piccoli, giostra e zucchero filato gratuito. 


Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera del Natale visitando un ambiente di rara suggestione e per scambiarsi gli auguri sotto l’albero in una piazza straordinaria degustando un bicchiere caldo di vin brulè. 
A dicembre, il “Natale con gusto” è a Iseo.