domenica 24 gennaio 2016

GSA San Giovanni "Passeggiata sotto le stelle 2016 " VI ed.... e sotto la luna il successo cresce!!




23 gennaio 2016 - Mauro Panelli, organizzatore per il sesto anno consecutivo della "Passeggiata sotto le stelle" del Gruppo Sportivo Alpino di San Giovanni , ci racconta con soddisfazione rinnovata il successo dell'iniziativa che, con partenza dall'Oratorio della frazione di Polaveno e arrivo in località Santa Maria del Giogo, con due itinerari da 8 o 11 km, attraversa un suggestivo percorso in notturna accompagnato da stelle e luna splendenti in cielo...e infine meritato riposo e cena in compagnia!!! 

"Fare il resoconto della giornata di ieri non è certo facile,racconta Mauro, 370 persone sono li, a dimostrare che è stato un vero successo.... Un successo davvero inaspettato.

Infatti abbiamo raddoppiato i partecipanti rispetto allo scorso anno e per un gruppo come il nostro non è un successo ma molto, molto di più.
Come si può vedere dalle foto,una lunga catena umana che si è snodata lungo i sentieri e le strade mulattiere che da San Giovanni portavano a S.Maria del Giogo, facendo capolino sul versante che divide la Valtrompia dal lago d'Iseo. 

La luna e le stelle,per tener fede al nome dell'evento, l'han fatta da padrone illuminando il percorso e rendendolo ancor più affascinante, nonostante il grande freddo. 

Tutto, o quasi, è girato per il verso giusto, la camminata ha divertito tutti e a S.Maria del Giogo l'amico Rinaldo ha accolto tutti con la sua armonica allietando la serata e riscaldando i cuori e le ugole dei camminatori.

Devo comunque fare delle scuse a chi,purtroppo, non è riuscito a gustarsi il succolento rinfresco offerto dal GSA San Giovanni, in effetti è stato anche per noi, come dicevo, un successo inatteso forse superiore alle nostre potenzialità ed è per questo che,chi ha avuto un pò di difficoltà sul percorso per la poca preparazione e allenamento, arrivando quasi un oretta dopo i primi non ha potuto gustare appieno tutte le prelibatezze che avevamo preparato.


Il nostro impegno, per il prossimo anno, sarà quello di evitare anche questo piccolo disagio, prometto a tutti che non succederà nella prossima edizione, credo, ad ogni modo, che questo sia stato l'unico piccolo neo della manifestazione.

Chiudo facendo un pò di ringraziamenti...Comincio con le donne del GSA che hanno fatto un lavoro enorme 400 panini imbottiti,tartine, torte, pizzette, fette biscottate con marmellata, vin brulè, thé caldo, è il loro biglietto da visita che parla da solo; grazie alla Protezione Civile, unici, insuperabili, fedeli amici e collaboratori del nostro gruppo.

Al loro capo e factotum Gian Pietro Pintossi i miei più sentiti e calorosi ringraziamenti,al mio gruppo che quando serve risponde sempre con entusiasmo e voglia di fare senza lesinare l'impegno.

Ai 370 amici che ci hanno onorato della loro presenza un immenso abbraccio e un grazie grande grande.

A "Gigi" Luigi Archetti gestore della trattoria presso il Rifugio di S. Maria del Giogo che anche quest'anno ha preparato una cena super lasciando tutti più che soddisfatti; anche con lui e tutti i suoi collaboratori c'è un feeling davvero particolare che mi auguro possa proseguire per tante altre edizioni di questa esaltante manifestazione. 

Menzione particolare agli amici del Marinelli e della Gef Dinamo che si sono sobbarcati un pò di km per esserci. Ma su di voi non avevo nessun dubbio,ci siete e ci sarete sempre!!!


Grazie anche al numeroso gruppo dei Camuni,che capitanati dal nostro Simone Patroni ci hanno onorato della loro presenza.
Grazie a tutti di vero cuore e spero vivamente che il prossimo anno ci possiate essere ancora tutti, magari, anche di più.
L'appuntamento è per la prossima edizione a gennaio 2017!!! Vi aspettiamo!