domenica 21 settembre 2014

ISEO 22 settembre 2014 l'Amministrazione Comunale presenta una App per promuovere Iseo e le sue frazioni

Lunedì 22 settembre presentata la app "Iseo", sviluppata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il team di iTown, per promuovere Iseo e le sue frazioni.

 iTown App è la nuova applicazione gratuita per cellulari smartphone e tablet che permette ad ogni cittadino di avere il suo Comune sempre "in tasca", destinata a cambiare i modi di fruizione dei servizi e dei consumi sul territorio, e come tutte le economie nate dall'innovazione tecnologica abbatte i costi e crea valore.
Attraverso di essa il territorio potrà far conoscere a un pubblico più ampio non solo i servizi e le proposte culturali del Comune, ma anche le attività commerciali e l'offerta turistica della città. Un servizio pensato per soddisfare le esigenze dei residenti e degli ospiti del territorio che cercano alloggi, attrazioni, nozioni storiche e culturali, informazioni su eventi, scuole, negozi.
iTown è un prodotto frutto delle giovani e dinamiche energie del gruppo iTown Lab, che nasce e cresce sulle rive del lago di Garda ed ora viene proposta anche dal comune di Iseo. Diverse professionalità sono intervenute per formarlo. La sinergia nasce da un gruppo di programmatori per dispositivi mobile esperti nel settore, con un background solido alle spalle, e da personalità creative sempre in movimento ed esperte dell'economia turistica. 
La start-up nasce in una dimensione collettiva e istituzionale che spiega l'energica e unanime concessione di patrocini pubblici. Coinvolgendo tanti cittadini e giovani studenti, di fatto si rende partecipe e condiviso l'onore e l'onere di mantenere l'immagine complessiva reale e virtuale del proprio territorio. Questo spiega la concessione di patrocini pubblici: l'applicazione è un'occasione di visibilità e altresì di risparmio nella stampa di brochure e materiale promozionale da parte di ogni ente pubblico coinvolto
L'applicazione nativa per Apple e Android si traduce automaticamente in diverse lingue tra cui italiano, inglese, tedesco e russo e in via di sviluppo spagnolo, olandese e cinese.