domenica 18 gennaio 2015

Expo2015: le cantine di Franciacorta, itinerari per disinformare



Nel portale "Sistema Brescia per Expo" partner ufficiale di Expo 2015, possiamo trovare qualche bella indicazione sui percorsi turistici del territorio bresciano appunto, con qualche bello strafalcione, giusto per non smentirci mai con chi, straniero e non, vorrà avventurarsi in questi lidi e sarà in cerca di notizie e informazioni.
Tanto per cominciare le cantine citate sono solo una manciata, ovviamente non è possibile citarle tutte e cento, ma con quale criterio (di importanza?) sono state scelte?

(1) La Ferghettina da oltre 10 anni non è più a Erbusco ma ad Adro(ne deduco che anche il telefono riportato è sbagliato) . ...vabbè pazienza!

(2) Il "Festival Franciacorta" non si svolge più in Villa Lechi a Erbusco dal 2009 e quest'anno, a settembre, sarà alla sua quinta edizione il "Festival Franciacorta in cantina" che per l'appunto si svolge presso le cantine che aderiscono.
(3) E dulcis in fundo (cit.) "Per chi volesse fermarsi a cena c’è l’ottimo ristorante Due Colombe a Rovato in via Roma 1 (tel. 030.7721534)" Peccato che il Ristorante Due Colombe al Borgo Antico e lo chef stellatoStefano Cerveni siano dal 2010 presso appunto il Borgo Antico San Vitale e a Rovato ha aperto la Trattoria Antico Mulino condotta fino a pochi anni fa da Giuseppe Cerveni (padre) ed ora con altra gestione.

Invito chi ne ha voglia, o magari i curatori, di leggere gli altri "utili" contenuti per trovare altre chicche come queste. Chi ben comincia....!