sabato 13 febbraio 2016

ISEO - Il concerto di Santo Stefano e per la Pace vince il PREMIO NAZIONALE ITALIVE 2015


La commissione di esperti del Premio Italive 2015 si è riunita venerdì 12 febbraio a Roma per proclamare i vincitori del Premio omonimo per ogni categoria.
Nella categoria “Cultura, musica e spettacolo” il Concerto di Santo Stefano e per la Pace, tenutosi ad Iseo al Palantonietti con la partecipazione di Antonella Ruggiero, il pianista Mark Harris e la Banda Cittadina di Iseo, era stato nominato nei tre finalisti, su oltre 2.500 eventi selezionati, ed era in corsa con Como (Europa in versi) e Benevento (I concerti della bottega).
Ebbene, la giuria di esperti ha nominato Iseo vincitrice del premio ITALIVE 2015!


Ma cosa è il Premio Italive?
ITALIVE.IT informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano: un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. E’ una iniziativa promossa dal CODACONS, in partnership con AUTOSTRADE PER L'ITALIA e in collaborazione con COLDIRETTI.
CODACONS organizza il relativo Premio annuale, svolge il suo ruolo istituzionale di vigilanza e controllo, garantisce la trasparenza e la correttezza delle valutazioni raccolte dagli utenti.
COLDIRETTI ha il ruolo di garantire l'eccellenza dei prodotti e la loro "naturalità", unitamente alla promozione dell'agriturismo e della sua enogastronomia, della cultura del mondo rurale.


La cultura, in generale, e i beni artistici, in particolare, sono il fattore di eccellenza del nostro turismo. Dobbiamo aggiungere altri fattori che rendono questa eccellenza ineguagliabile: gli eventi che animano il territorio. 
In Italia si organizzano circa 18.000 eventi l'anno; anche quelli importanti rimangono spesso nell'ombra; la rete stradale e autostradale, messa in condizione di essere "smart" e generosa può aiutare a farle conoscere; così racconta in profondità la cultura e la tradizione della nostra storia.
Occorre comunque una selezione e una qualifica per far emergere le più significative.


Il Concerto di Santo Stefano e per la Pace è stato selezionato dal ITALIVE.IT nell’ottobre dello scorso anno come evento degno di nota, proprio per le sue caratteristiche e la particolare produzione dello spettacolo, confezionato da Gianluca Serioli per EVENTI MACRAME’ nell’ambito della Rassegna Macramè.
Ha superato tutti gli step seguenti, risultando evento più votato della categoria, con il rating migliore. A seguire una seconda Commissione lo ha classificato fra i tre eventi finalisti e lo scorso 12 febbraio la terza e ultima commissione lo ha nominato vincitore del Premio.

Un risultato prestigioso ed eccezionale, che ripaga Gianluca Serioli (www.eventimacrame.it) , organizzatore e produttore dell’evento e la Banda Cittadina di Iseo, di tutto il lavoro e la passione profusi con entusiasmo per regalare alla comunità di Iseo e ai moltissimi spettatori provenienti da ogni parte d’Italia di uno spettacolo che si è rivelato emozionante e superlativo.
Si è trattato di un’idea vincente che si è realizzata grazie al fondamentale contributo di tutti gli sponsor coinvolti da Macramè e tutti  gli amici che hanno dato il loro contributo di lavoro e partecipazione.