sabato 13 febbraio 2016

Nasce "FRANCIACORTA BIKE TOUR" !! passione per la bicicletta ed amore per la Franciacorta


La Franciacorta si arricchisce di una nuova offerta turistica con "FRANCIACORTA BIKE TOUR", un progetto che nasce dalla passione per la bicicletta e dall’amore per la Franciacorta. 

L'impegno è teso a promuovere e sviluppare il settore turistico.

L’attività principale sarà quella di organizzare tour guidati in bicicletta che spazieranno da uscite enogastronomiche in cantine o birrifici artigianali, passando per escursioni in MTB e tour in bici da strada fino alle discese mozzafiato di enduro/downhill;  coinvolgendo il cliente a 360° con pacchetti totalmente personalizzabili affinché conosca al meglio tutte le potenzialità del nostro magnifico territorio!!
Ma i servizi non si limiteranno solo al tour guidato!

Si vuole realizzare un sistema articolato di riferimento per il turismo in Franciacorta attraverso:

- Creazione di una rete di bike-hotel e di bike-wineries
- Parco 2016 : n. 50 mountain-bike Mondraker e n. 5 e-bike
- Servizio di Bike shuttle che accompagnerà i clienti dall’ alloggio alle escursioni con un carrello porta bici da 9 posti.

Inoltre week-end e settimane sport dove oltre ai soggiorni e ai tour in bicicletta verranno abbinate altre attività sportive come wakeboard, windsurf e arrampicata sportiva.

Presto online un sito web, al momento potete consultare la Pagina Ufficiale Facebook e e un canale YouTube

La promozione passa attraverso la partecipazione a fiere del settore turistico e ciclistico e  partnership strette con località sciistiche e scuole di sci in Trentino per ampliare così il bacino di clientela nelle stagioni invernali.

Tre i partner ufficiali:
- GIANGI’S BIKE (Erbusco-BS), attività conosciuta sul territorio,  supporto tecnico per assistenza e vendita delle biciclette.
- DSB SEMPLICEMENTE BICI (Osio Sotto-BG), Importatore e distributore dei migliori marchi come Mondraker, Rocky mountain, Alpinestar, Urge, Brooks
- GB RIFAR TEAM, guidato da Giorgio Lancini, il team mondiale di Downhill/enduro che vanta tra i suoi atleti Marco Milivinti.

Conosciamo meglio, il team che è formato da:
** Nicola Piva - Classe 1987, di Rovato, che ha conseguito il diploma di guida tramite l’accademia Nazionale Mountain Bike, appassionato di enduro e di MTB. In inverno svolge attività di Maestro di sci a Folgarida (Trentino).

ci racconta:"Credo molto in questo progetto e sono convinto che con la mia attività invernale riuscirò a coinvolgere persone nuove pubblicizzando al meglio la nostra zona."


**Ivan Millini- classe 1986, di Cologne, lavora presso "Giangi’s Bike", appassionato da sempre di Mountain bike ha gareggiato fino a 18 anni in circuiti europei.
"Ritengo che il prodotto che stiamo proponendo rappresenti la novità, un’esperienza da provare e, perché no, da ripetere!"

contatti:
Nicola- 0039 329-3569525 info@franciacortabiketour.com
Ivan- 0039 338- 6133307

In bocca al lupo a questi ragazzi e alla loro voglia di realizzarsi attraverso una bella passione e all'amore per il territorio!!