sabato 23 febbraio 2019

ISEO 10-11-12 maggio 2019 giugno 2019 Festival dei Laghi X ed.


Il Festival dei Laghi coinvolge i produttori enogastronomici, i Comuni, le Pro Loco e gli enti turistici dei laghi europei. Ideato ed organizzato dal Comune di Iseo a partire dal 2010, il Festival dei Laghi è l’unico evento in Italia dedicato alla valorizzazione dell’ambiente lacustre dal punto di vista turistico, ambientale, culturale e gastronomico. Una vera e propria vetrina d’eccellenza per gli specchi d’acqua italiani ed europei.
Presente una vasta Mostra mercato dei prodotti tipici dei laghi, folklore, cultura, sport, dibattiti e le migliori pratiche di tutela ambientale del patrimonio lacustre.

Il festival si compone di una parte dedicata all’enogastronomia, ovvero la mostra mercato Bontà lago che mette in risalto le produzioni tipiche di ciascun lago con esposizioni, degustazioni e corsi; una parte dedicata all’arte e alla cultura, con le grandi mostre organizzate dal Comune di Iseo e dall’Arsenale che ogni anno vengono inaugurate proprio in occasione del festival ma anche con concerti, conferenze, dialoghi con scrittori; e di una parte dedicata all’intrattenimento di qualità, con spettacoli e attività sportive che coinvolgono l’intero Sebino.

Particolare attenzione è rivolta, ogni anno, al mondo della sostenibilità: il festival propone infatti alcune eco-dimostrazioni di mobilità sostenibile con motorini elettrici ed imbarcazioni con pannelli solari.

Info:
tel. +39 030980161

















Dal 10 al 12 Maggio ritorna a Iseo IL FESTIVAL DEI LAGHI, è la più grande kermesse italiana dedicata ai laghi italiani ed europei.
Una manifestazione unica nel suo genere, che nasce con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente lacustre attraverso l’esplorazione e la diffusione delle sue caratteristiche peculiari.
Il festival si compone di una parte dedicata all’enogastronomia, ovvero la mostra mercato Bontàlago che mette in risalto le produzioni tipiche di ciascun lago con esposizioni, degustazioni e corsi; una parte dedicata all’arte e alla cultura con concerti, conferenze,mostre e di una parte dedicata all’intrattenimento di qualità, con spettacoli e attività sportive.
A breve il programma dettagliato sul sito www.festivaldeilaghi.it