sabato 23 agosto 2014

Street Food Montisolano : il lago in padella ....

Un appetitoso cartoccio di fritto di lago, servito in un comodo sacchetto personalizzato, rappresenta il perfetto street food per un pausa riflessiva nello scenario lacustre.
Qui, l’instancabile Andrea Soardi, simpatico portatore sano di passione e dedizione per l’attività di famiglia, si muove con costanza tra le consegne a domicilio e i vari mercati del lago: Edolo, Pian Camuno, Marone, e quello più antico di Pisogne.
 Il pesce è di eccellente qualità, sempre freschissimo e garantito da una fedelissima tradizione della pesca che risale al nonno, per questo la composizione del cartoccio dipende dal pescato del giorno. Notevoli anche i piatti più elaborati come le lasagne con ragù di lago, il filetto di coregone ripieno al forno e le polpette di pesce.  
Se si è fortunati si possono gustare: l’agone, il latterino e i morbidissimi tranci di merluzzo. Un’esperienza “da fare” per i palati più sofisticati, esperti di pesce fresco, che qui mantiene tutto il sapore dolce dell’acqua di lago.

In corsa verso l'Oscar degli Street Food italiani, prestigioso riconoscimento nazionale di settore, che vede in lizza altri 3 bresciani, 29 lombardi per un totale di oltre 500 in tutta Italia. 
Puoi votarlo nel sito www.cibodistrada.it entro il 20 settembre
Street Food moda ?
Invenzione del momento?
Macchè è sempre esistito!!