domenica 23 agosto 2015

LAGO D'ISEO galleggiando sulle pere fra quiproquo, lapsus, mistake, misunderstanding. Il reale nome è "The Floating Piers"...che resti fra noi!



Scopriamo leggendo il seguente articolo pubblicato da Brescia Today pochi giorni fa, il nome del progetto che unirà le sponde del lago d'Iseo con Monte Isola...."The Floating Pears" un lago di pere galleggianti!! 




Lago d'Iseo: 'The Floating Pears', nel 2016 assunzioni per 500 posti di lavoro


Non solo turisti e visitatori, non solo il lago d’Iseo capitale mondiale dell’arte per parecchi mesi. L’opera galleggiante che verrà realizzata sul Sebino da Christo porterà con sé anche una bella manciata di posti di lavoro: le ultime indiscrezioni confermerebbero circa 500 assunzioni.




Lavoro a tempo più che determinato, ovviamente: giusto il tempo della durata della gigantesca esposizione. Un’opera mastodontica e unica nel suo genere: si estenderà da Sulzano a Montisola, costeggiandola con varie diramazioni che raggiungeranno anche l’isoletta di San Paolo. Lunga insomma circa quattro chilometri e mezzo, larga 16 metri e percorribile dal pubblico.





Rimarrà visitabile e percorribile, sempre gratuitamente, dal 18 giugno al 3 luglio 2016. E la società che si occupa della gestione e della realizzazione, la ‘The Floating Pears’ che prende il nome dalla stessa opera d’arte, traduzione letterale “le pere galleggianti” – e infatti saranno gialle – annuncia un bando da 500 posti di lavoro, di cui addirittura 170 posti da bagnino.












Fonte: Brescia Today