foto Manlio Agorà |
Per votare Montisola occorre collegarsi dal 15 gennaio
al sito web dedicato al concorso
Da Bruxelles, dove ha sede, European Best Destinations collabora con gli uffici turistici nazionali e la Rete EDEN per promuovere la cultura e il turismo in Europa.
Fra le 20 finaliste, come segnalato dall’Enit, ci sono anche 3 concorrenti italiane: Fra Roma e Firenze anche Monte Isola, uno dei Borghi più Belli d’Italia, collocato tra le province di Bergamo e di Brescia su una incantevole isola del Lago d’Iseo, luogo scelto da Christo per la sua formidabile installazione “The Floating Pier”.
Monte Isola è stato selezionata tra le prime 20 destinazioni più trendy da visitare nel 2019 e competerà per il titolo di “European Best Destination 2019”.
Dal 15 gennaio al 5 febbraio 2019, centinaia di migliaia di viaggiatori da tutto il mondo voteranno per le loro destinazioni preferite con un semplice clic.
Monte Isola gareggerà tra 20 destinazioni europee in competizione tra cui: Malaga, Ginevra, Budapest, Kotor, Firenze, Dinant, Atene, Sainte Maxime, Roma, Poznan, Manchester, Parigi, Barcellona, Vienna, Riga, Bruxelles, Amsterdam, Berlino.
Venerdì 11 gennaio si terrà la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Monte Isola a EBD 2019 alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Lara Magoni.
Prepariamoci quindi a sostenere Monte Isola
per renderla la migliore destinazione europea per il 2019!